fbpx
Servizi offerti

Scopri i servizi che offriamo

Obiettivi

Il progetto ha lo scopo di accompagnare le aziende in un percorso finalizzato alla vendita sul web attraverso un e-commerce o al miglioramento del rendimento del punto vendita.

Questo processo verrà ottimizzato sotto diversi aspetti di seguito elencati insieme agli strumenti di supporto che verranno utilizzati per raggiungere tale obiettivo.

A monte, verrà effettuato uno studio di fattibilità volto a valutare le ipotetiche difficoltà di settore o altri ostacoli riscontrabili.

Verranno infatti valutate sin dal principio le criticità, la domanda di mercato di tali prodotti, il numero e le potenzialità di eventuali competitor

Seguirà la realizzazione di un sito o l’ottimizzazione di quello già esistente se presente.
È fondamentale che questo venga realizzato su una piattaforma adeguata a reggere il confronto con altri competitor che sono sempre più strutturati ed agguerriti.

Di seguito i punti chiave:

  1. Studio di fattibilità:

    Analisi competitor, verifica dei volumi di ricerca all’interno dei principali motori di ricerca, valutazione della keyword difficulty (ovvero il livello di difficoltà di posizionamento in maniera organica nelle prime posizioni dei motori di ricerca).

  2. Sito Web:

    Supporto per la realizzazione di un sito web finalizzato all’e-commerce o all’aumento del traffico nel punto vendita.
    Lo sviluppo verrà curato da una web agency da noi consigliata oppure, purché condivida con noi gli sviluppi, scelta del cliente.
    Per i siti già esistenti verrà curata l’ottimizzazione della UX (User Experience) e del SEO Ranking (da Search Engine Optimization Ranking) ovvero il punteggio globale del sito che determinerà il posizionamento sui motori di ricerca).

  3. Struttura del sito:

    La struttura del sito (impostazione di categorie e sottocategorie, gestione delle fasi di navigazione ecc) verrà studiata in base alle funzionalità desiderate e alle dinamiche commerciali dell’azienda tenendo conto delle ottimizzazioni del punto 2 (SEO e UX).

  4. Comunicazione e pubblicità

    La parte comunicativa per il Web Marketing è fondamentale.
    Il progetto va quindi supportato con attività e sponsorizzazioni periodiche sui principali social network (Facebook, Instagram..) al fine di affermare un brand e raggiungere il maggior numero di clienti targettizzati con dinamiche studiate di volta in volta.
    Altro aspetto fondamentale di questo punto è la pubblicità tramite campagne sulla rete ricerca e rete display di Google, volte a migliorare la presenza nei risultati di ricerca e la potenza del brand.
    La pubblicità su Google servirà soprattutto a compensare la mancanza di posizionamento organico naturale che arriva sul medio lungo termine. Le campagne di questo tipo daranno infatti visibilità immediata con keyword mirate.

  5. Newsletter Marketing

    Lo strumento delle newsletter è fondamentale per una comunicazione diretta verso quelle persone/aziende che hanno già dimostrato interesse verso il nostro sito.
    Dare informazioni e offrire sconti e nuovi servizi periodicamente (evitando la comunicazione ossessiva che rischia di allontanare il cliente) serve a creare un contatto diretto e a fidelizzare nel tempo chi ha accettato di ricevere le nostre comunicazioni.

  6. Analisi

    Alla fine di ogni trimestre verrà stilato un rapporto tramite strumenti di analisi specializzati che valuterà il lavoro svolto e determinerà eventuali programmi futuri in accordo con l’azienda committente.

  7. Formazione

    Sarà compito nostro formare il personale interno all’azienda per la gestione quotidiana del sito (ad esempio il caricamento o piccole modifiche di prodotti).
    È infatti indispensabile per noi avere un supporto costante di figure interne che conoscano le dinamiche e il settore merceologico affinchè si possano determinare le strategie più consone al mondo del web talvolta diametralmente opposte da quella della vendita offline.

  8. Dinamiche conseguenziali al mondo del Web

    Sarà nostra cura infine fornire un supporto per le dinamiche offline legate al mondo del web.
    Ad esempio problematiche legate alla logistica, agli imballi e ai trasporti e a tutte quelle esigenze che per un’azienda tradizionale potrebbero apparire completamente nuove.

Richiedi uno studio di fattibilità

Crea il tuo piano su misura

Seleziona i servizi a cui sei interessato e ricevi un'offerta personalizzata